Quantcast

Canegrate, contro i ratti 150 esche rodenticide

Al via, a Canegrate la campagna di prevenzione murina, ossia i "classici" ratti. Nelle aree pubbliche, si potranno avvistare alcuni esemplari morti.

Canegrate

Al via, a Canegrate la campagna di prevenzione murina, ossia i “classici” ratti. In totale saranno posizionati 150 esche rodenticide opportunamente segnalati con cartellonistica informativa. Questi “erogatori” saranno installati vicino ad edifici comunali, scuole, asili, parchi e giardini, mentre nella rete fognaria saranno collocate esche nelle caditoie stradali.

Dal Comune avvisano che «a seguito degli interventi di derattizzazione nelle aree pubbliche, potranno essere trovati alcuni esemplari morti di topi che non dovranno quindi creare allarmismo, ma verranno successivamente rimossi dagli operatori ecologici». Per i privati che rilevano il problema, è pertanto necessario intervenire chiamando aziende specializzate, in quanto gli interventi fai-da-te non sempre sono risolutivi.

di
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore