Il palio di Asti si correrà regolarmente a settembre
La notizia è stata ufficializzata in giornata al termine di un incontro svoltosi nella sede della Provincia di Asti
Il Palio di Asti si correrà. La notizia è stata ufficializzata in giornata al termine di un incontro svoltosi nella sede della Provincia di Asti, dove , come riferisce la Voce di Asti, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha commentato: “Siamo fermamente convinti che le manifestazioni come queste aiutino i territori, per cui la Regione ci investirà come non accadeva da ormai diversi anni. I soldi vanno spesi bene e investirli in favore del turismo del vino rientra in tale ottica».
«“Siamo felici che le nostre manifestazioni siano così apprezzate dalla Regione – ha precisato il sindaco Maurizio Rasero sempre alla testata online astigiana – Abbiamo già avuto confronti anche con Prefettura e Questura, nel corso delle quali sono già state avanzate delle proposte: se tutto sarà a posto, le istituzioni locali ce la metteranno tutta. Naturalmente il tutto verrà sviluppato nel rispetto delle norme, ma con attrattive importanti. Era importante anche mantenere la tradizione paliofila – ha aggiunto il primo cittadino – i rettori sono disponibili, come noi, a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Mentre, per quanto riguarda le Sagre, distribuiremo le pro loco in vari punti della città».
Immagine in copertina da La Voce di Asti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.