Quantcast

“Gli ostacoli del cuore” con il coro Vocal Dreams IMA di Castellanza

Il coro lancia un messaggio alla fine della scuola e all'inizio dell'estate

Generico 2018

Il coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza lancia un messaggio alla fine della scuola e all’inizio dell’estate. In questi mesi di didattica a distanza i contatti sono stati mantenuti grazie alle piattaforme che hanno fatto incontrare, fare scuola, ma l’impossibilità della simultaneità delle voci non ha permesso di cantare insieme.

«Abbiamo pensato quindi a un “coro virtuale” per ricomporre il coro – spiega Stefano Torresan direttore del coro Vocal Dreams IMA Castellanza – . Ogni corista ha registrato la propria voce riprendendosi col cellulare e mi ha poi inviato il proprio contributo. Grazie alla tecnologia le voci sono tornate a unirsi in un unico canto. Voci, pianoforte, video e foto per dar vita a una vera e propria colonna sonora di questi mesi di scuola a distanza. La canzone scelta dal coro è Gli ostacoli del cuore di Elisa e Ligabue. C’è tanto cuore e tanta voglia di superare quegli ostacoli che in questi mesi ci hanno tenuti distanti».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore