FAAC, quando l’impresa parte dall’uomo
Dialogo con Andrea Moschetti, presiedente del gruppo FAAC
FAAC: QUANDO L’IMPRESA PARTE DALL’UOMO
Dialogo con Andrea Moschetti, presiedente del gruppo FAAC
Giovedì 11 Giugno ore 21:00
in collegamento sulla piattaforma ZOOM
https://us02web.zoom.us/j/85251813068
Meeting ID: 852 5181 3068
e in diretta streaming su YouTube
https://youtu.be/ttZ_Jt-c720
È possibile fare impresa attenti al welfare dei dipendenti, con una particolare attenzione ai bisogni del territorio e senza smettere di essere economicamente sostenibili anche in tempi di Coronavirus? Giovedì 11 giugno 2020 alle ore 21:00 l’Associazione De Gasperi di Legnano insieme ai giovani di Politics Hub, con la collaborazione dell’AIC associazione Italiana Centri Culturali, incontra Andrea Moschetti, presidente di FAAC group, azienda
multinazionale di Bologna nel campo dell’automazione, nota per la produzione dei famosi cancelli ad apertura automatica.
Nel 2012 il fondatore Michelangelo Manini figlio unico del fondatore della Faac, Giuseppe, muore ad appena 50 anni, single e senza eredi, dona il patrimonio dell’azienda di famiglia all’Arcidiocesi di Bologna. Da quel momento il gruppo è ripartito cambiando paradigma: al centro la valorizzazione della persona, il sostegno alle opere e alle start up del territorio, l’investimento continuo in innovazione. Non come un lusso ma come principale strumento di sviluppo, e oggi anche di ripartenza.
Ci interessa incontrare – raccontano gli organizzatori – questo modo di fare impresa come esempio di come scommettere sulla persona non è un costo, ma prima di tutto un fattore che non solo nel tempo paga ma rende l’impresa più capace di affrontare le sfide di ogni tempo.
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2307697236198603/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.