Assorun, una corsa virtuale e solidale
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto all’Associazione Braga a sostegno delle famiglie, per l’aiuto allo studio e alla disabilità
In una circostanza in cui le istituzioni ci impongono il distanziamento sociale non possiamo concludere la scuola senza festeggiare la fine dell’anno scolastico. Per questa ragione, l’Associazione per la libertà di educazione “Adriana Braga” ha pensato ad un momento semplice, solitario, ma allo stesso tempo vicino alle famiglie delle scuole che ha sempre sostenuto. Ecco così la prima edizione di Assorun, una corsa virtuale e solidale.
Nel corso della giornata di domenica 14 giugno, l’invito è correre o camminare 5 o 10 km, scegliendo l’orario che si preferisce. Bisogna condividere la propria attività, tramite una delle numerose App gratuite che permettono di tracciare un’attività sportiva, inviando il tempo a info@assobraga.org. Al termine della giornata su www.assobraga.org le classifiche e una fotogallery dell’evento. Ai vincitori per le diverse categorie verrà inviato un premio a sorpresa!
Per iscriversi è sufficiente effettuare una donazione ad “Associazione Adriana Braga” (IBAN IT56G0335901600100000156536) – Causale: assorun2020 e indirizzo mail del partecipante. Contributo minimo 5 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto all’Associazione Braga a sostegno delle famiglie, per l’aiuto allo studio e alla disabilità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.