Quattro colonnine elettriche per le auto elettriche di Legnano
Il Comune ha accettato la proposta di Enel X Mobility per estendere il servizio di erogazione elettrica con l'installazione di quattro colonnine elettriche
Quattro colonnine elettriche per implementare la rete di ricarica a Legnano. Il Comune di Legnano ha accettato la proposta di Enel X Mobility che prevede un sistema di vendita di energia elettrica “multivendor” per «estendere il servizio di erogazione elettrica ad ogni tipo di clientela, a prescindere dal fornitore».
La decisione è stata presa da Palazzo Malinverni per favorire il «risanamento e la tutela della qualità dell’aria – si legge nel verbale della delibera -, in virtù delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e sull’ambiente» e per le «grandi potenzialità» della mobilità elettrica »in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico». L’installazione delle quattro colonnine non comporterà alcuna spesa per l’amministrazione comunale. Secondo quanto scritto nel “Protocollo d’Intesa” (della durata di 8 anni e sottoscritto da entrambe le parti), Enel è incaricata con il Comune di individuare i punti dove installare le colonnine, progettare le “aree dedicate” e conservare in efficienza le strutture.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.