Quantcast

Rho calling, pubblicato il bando per il concorso di idee Risorgimento

Lo comunica Comitato Risorgimento. Sacadenza il 24 luglio

Generico 2018

E’ stato pubblicato il bando per il concorso di idee Risorgimento per Rhop, in una forma più ristretta di quanto inizialmente previsto – causa Covid-19, riservandolo ai soli studenti del Politecnico di Milano (comunque oltre 45.000…) – ma al contempo allargato all’area di Pantenedo. Le idee migliori potranno così essere recepite nel PGT (Piano di Governo del Territorio) in corso di revisione e quindi diventare “operative” dal 2021.

«La scadenza è fissata al 24 luglio. Il tempo non è molto – fa sapere il Comitato Risorgimento -ma è davvero una grande occasione per la nostra zona. Il bando prevede esplicitamente che Ciascun team di progetto potrà coinvolgere ed essere affiancato da un soggetto terzo, individuato tra gli attori locali e appartenenti al contesto territoriale del Nord-Ovest milanese (es. imprese localizzate, proprietari immobiliari, associazioni territoriali, rappresentanze funzionali, portatori di interesse della comunità e del territorio, opinion leader, etc …) che, per il ruolo di animazione e presidio che svolge nel territorio e nella comunità, sia in grado di apportare “valore aggiunto” nella definizione delle proposte progettuali. Ci proporremo come Comitato Risorgimento, insieme a Distretto 33, ma nulla vieta che singoli imprenditori possano rendersi disponibili per un team di progetto. Lamentele, recriminazioni, proteste sono sempre legittime e talvolta opportune: ci sono però momenti in cui è necessario essere propositivi, lungimiranti, collaborativi e questo è uno di quelli. Chi ha voglia e un poco di tempo, contatti direttamente il Comitato»

Qui tutti i documenti del bando

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore