Prime prove di nuoto per i piccoli di germano reale al laghetto del Parco Castello di Legnano. Con i quattro volatili, nello scatto di Massimo Agnoli, anche mamma anatra.
Il germano reale (Anas platyrhynchos Linnaeus, 1758) fa parte della famiglia degli Anatidae. Com’è ben visibile nella foto la femmina ha colori meno accesi del maschio e gli anatroccoli, che nascono privi di penne e piume, sono ricoperti di un soffice piumino bicolore. Il maschio compie nel corso di un anno solare ben due mute delle proprie piume e presenta il capo verde durante durante il periodo riproduttivo. Questi uccelli hanno un’apertura alare di 91–98 centimetri e prediligono fermarsi in paludi, stagni, laghi e fiumi calmi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.