Quantcast

Riparte il mini basket, la sicurezza è un gioco

Sabato 30 maggio all'appuntamento del Basket Legnano Knights si sono presentati 120 bambini nell'arco della giornata, suddivisi in gruppi da 4, affidati al singolo istruttore

Generico 2018

I piccoli atleti del Legnano Basket Knights sono tornati in palestra ed allenarsi. Sabato 30 maggio, il primo appuntamento ufficiale della ripartenza per il basket giocato, con l’incontro dalle 9.30 alle 17.30 allo Sport+ Center di via Barbara Melzi a Rescaldina. In realtà il Legnano Basket, insieme alle altre 2 squadre organizzatrici (Virtus Carroccio e SBC Castellanza), è stata tra le prime società in Italia a riaprire i battenti perchè già il 23 maggio c’è stato un primo appuntamento di “prova” per testare l’organizzazione, soprattutto in fase di accoglienza e di sviluppo della giornata.

Sabato 30 maggio all’appuntamento si sono presentati 120 bambini nell’arco della giornata, suddivisi in gruppi da 4, affidati al singolo istruttore. Tríage prima dell’entrata, entrate scaglionate, prova temperatura tutto in totale sicurezza: così 11 istruttori si sono occupati di bambini dal 2013 al 2008. L’attività, divisa in 32 squadre che hanno preso il nome dai team della NBA, ha fatto si che i bimbi abbiano trascorso il tempo con degli esercizi di basket e atletica, suddivisi in 7 stazioni che a rotazione venivano occupate.

«Dopo la buona riuscita della prima giornata ufficiale e il consenso di tutti i bambini e le famiglie che hanno partecipato – annuncia la società –  si replica il 6 giugno (tempo permettendo)».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore