Rescaldina, volontari ritrovano un lampione in via Dell’Acqua
Il Gruppo Camminata Ecologica ha raccolto quattro sacchi di rifiuti indifferenziati, uno di scarti vegetali e ha ritrovato un lampione abbandonato
Domenica di pulizie per il Gruppo Camminata Ecologica di Rescaldina: oggi, 31 maggio, i volontari Alex Carsetti, Noemi Bolis e Davide Freguglia hanno ripulito via Dell’Acqua, partendo dal parco giochi di via Balbi. In tutto i volontari hanno raccolto quattro sacchi di rifiuti indifferenziati, un sacco di scarti vegetali, diversi ingombranti e addirittura un lampione.
Il gruppo ha riscontrato una «grande presenza di guanti di lattice e qualche mascherina» e ha rinvenuto persino un lampione, verosimilmente un “residuo” della recente riqualificazione a led dell’impianto di illuminazione pubblica. I rifiuti raccolti sono stati segnalati all’ufficio di competenza e al consigliere delegato del Comune di Rescaldina, Daniel Schiesaro.
«Tutti i cittadini interessati possono entrare a far parte del gruppo semplicemente compilando il modulo “Iscriviti al progetto”, disponibile sul sito gcerescaldina.altervista.org – ricordano dal gruppo -. È stato creato anche un gruppo Facebook dove si può seguire l’operato dei volontari oppure tenersi aggiornati sugli eventi organizzati.Una semplice camminata può diventare un’utile attività non solo per se stessi, ma anche per l’ambiente».
Nel weekend anche Parabiago è stata cornice di un’iniziativa finalizzata alla pulizia del territorio: i volontari di Strade Pulite Alto Milanese sabato 30 maggio si sono occupati di ripulire il perimetro del cimitero del capoluogo e il parcheggio della stazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.