“Rapita” la corona d’alloro al monumento del Guerriero di Legnano
La corona d'alloro segno d'omaggio alla storia legnanese non c'è più. E' scomparsa la notte scorsa
Un anniversario così amaro della Battaglia di Legnano quando mai l’abbiamo vissuto? Dopo l’immagine, per tanti un pugno alla stomaco, della corona d’alloro lasciata, venerdì all’alba, ai piedi (sbagliati) del monumento al Guerriero, senza una pur minima cerimonia ufficiale, oggi ecco la sua scomparsa. La corona non c’è più, la segnalazione di un lettore oggi, sabato 20 maggio, ci ha sollecitato attenzione. Sul posto abbiamo constatato la sparizione. La corona non c’è più, sparita la notte scorsa.
Ufficialmente, sia ieri che oggi, nessuna comunicazione. Un problema che sembra scivolare via senza alcuna presa di posizione. Soltanto Norberto Albertalli, personaggio di riferimento locale per tanti ambienti cittadini e la cui voce è tra le più autorevoli, dopo la pubblicazione del nostro servizio che denunciava l’amarezza per un mancato omaggio ufficiale al monumento. ha voluto manifestare la sua delusione: «E’ una vergogna. Celebrare in questo modo l’evento storico che ha reso unica Legnano è mancanza di rispetto verso la città e la sua storia».
Dopo il “rapimento” ci mancherà solo di dover pagare il riscatto per riavere la corona? Ma che se la tengano… Meglio un monumento “nudo”, che omaggiato in quel modo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.