Aperitivo con la storia con “Le meraviglie del mondo di Al-Idrisi”
L'appuntamento con l'aperitivo con la storia è domenica 24 maggio alle 18.30 sulla pagina Facebook dell'Associazione culturale Storiae
Continuano gli “Aperitivi con la storia” in veste domestica, organizzati dall’Associazione culturale Storiae: domenica 24 maggio sarà la volta di “Le meraviglie del mondo di Al-Idrisi”.
«XII secolo, nella Palermo Normanna governata da Ruggero II, in pieno periodo crociato, un arabo realizza un’opera che racconta le meraviglie del mondo – spiegano gli organizzatori -, lanciando in messaggio di concordia e unione. Lui è Al-Idrisi, e racconteremo la sua storia».
L’appuntamento è alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.