Quantcast

Il covid-19 lascerà la Lombardia solo ad agosto

L'Osservatorio nazionale sulla salute ha allungato il periodo per tante regioni, tra cui la Lombardia

Regione Lombardia

«Il primo campanello di allarme per il covid-19 è la temperatura corporea. Ecco perché risulta importante misurarla». Ne è convinto l’assessore Bolognini che oggi, mercoledì 20 maggio, ha tenuto la quotidiana conferenza sullo stato di salute della regione Lombardia. «Le misure di sicurezza disposte ci permetteranno di tornare alla normalità».

I dati relativi al contagio, secondo l’assessore, continuano ad essere positivi: «La curva del contagio è in calo e appare evidente dai dati relativi ai ricoveri che continuano a diminuire». In Regione vi sono attualmente 26.671 malati (-620 oggi). A Milano e provincia ci sono 22.372 contagiati (+48). I guariti/dimessi sempre oggi sono stati 849 per un totale complessivo di 43.442.

Ieri, mercoledì 20 maggio, a Legnano, sono stati registrati due casi nuovi di contagio, martedì 19 invece era stato segnalato un solo caso.

Ma quando si pensa che il contagio possa scendere a livello zero? Purtroppo, le stime dell’Osservatorio nazionale sulla salute hanno allungato il periodo per tante regioni, tra cui la Lombardia. Ad aprile, per i lombardi la fine del contagio era stato previsto alla fine di giugno, in questi giorni la data è stata spostata ad agosto. Qui sotto, le nuove proiezioni. La Lombardia sarà l’ultima regione ad essere abbandonata dalla epidemia.

Generico 2018
.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore