Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Il Covid-19 visto da chi ha lavorato per approvvigionare gli ospedali italiani

Generico 2018

16 Maggio 2020

Buongiorno Direttore, mi trovo a scriverle una testimonianza riguardo alla gestione dell’emergenza COVID-19 in abito sanitario.

Con grande soddisfazione da un anno faccio parte della squadra di Mylan Italia srl in qualità di Customer Tender Manager della Business Unit Hospital Care una grande azienda farmaceutica che si è trovata in prima linea nella lotta al Virus.

Di fatto siamo stati catapultati (come tutti) fin dai primi momenti epidemiologici ad affrontare una situazione imprevista e di forte impatto lavorativo e soprattutto psicologico.

Tutti noi abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la prima linea, composta da medici e infermieri, volontari protezioni civile e le autorità, per garantire le forniture dei farmaci necessari a tamponare il progredirsi dell’epidemia nei pazienti infetti.

Il lavoro non è stato facile e ci siamo impegnati costantemente notte e giorno nel fornire i nostri prodotti in modo equo e proporzionale alle esigenze e a valutare insieme alle Strutture sanitarie gli effettivi approvvigionamenti necessari.

Sono stati momenti intensi delicati e carichi di emozioni in quanto l’urgenza imponeva anche un grado di autogestione emotiva non di poco conto

Teniamo presente che anche noi abbiamo lavorato in contatto telematico tra le funzioni ma nella “solitudine” della propria casa e mi creda far parte attiva di alcune situazioni è stato particolarmente impegnativo.

Proprio per questo da orgoglioso legnanese volevo esprimere un grazie a tutti i componenti del Team ai miei responsabili di Business Unit e all’Azienda tutta che ha senza indugio e senza alcun risparmio di risorse contribuito( e continuerà a farlo) a lottare per garantire le giuste cure a tutti gli italiani che ne hanno bisogno e che fanno parte di una categoria di lavoratori che al pari di altri si sono sentiti e si sentono in prima linea nella battaglia.

Questo a dimostrazione che il popolo italiano e i suoi lavoratori non si risparmiamo e sono l’elitè di un Paese che sicuramente ce la farà!

W l’Italia e forza lilla. Sempre!

Andrea Cortese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.