Quantcast

Rescaldina, dal 4 maggio riaprono parchi e cimiteri

L'apello del sindaco rimane quello di frequentare questi luoghi secondo le prescrizioni dettate per contenere la corsa del virus

Da lunedì 4 maggio a Rescaldina saranno di nuovo aperti al pubblico i cimiteri, sempre nel rispetto delle disposizione dettate dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione per frenare la corsa del coronavirus. Saranno nuovamente accessibili anche i parchi, e da lunedì 12 maggio anche la piattaforma ecologica di via Barbara Melzi tornerà ad accesso libero.

Da martedì 5 maggio, riapre anche la casa dell'acqua in Piazzale dei Donatori: l'utilizzo sarà possibile mantenendo la distanza di un metro dalle altre persone in attesa del proprio turno e utilizzando i guanti, senza toccare gli erogatori con le mani. Già la scorsa settimana, invece, gli ambulanti erano tornati ad animare il mercato cittadini, ma per il momento solo nel capoluogo e con la sola presenza dei banchi alimentari.

[pubblicita]«Abbiamo provveduto alla riapertura di molti luoghi pubblici, in cui verranno effettuati controlli che non potranno tuttavia essere continuativi e costanti – spiega il sindaco Gilles Ielo –. I cimiteri, la piattaforma ecologica e i parchi resteranno aperti se sapremo viverli con le nuove modalità necessarie in questo complesso momento storico, altrimenti dovremo provvedere al contingentamento degli ingressi e all'adozione di tutte le misure necessarie come per lo svolgimento del mercato cittadino. Faccio appello affinché tutti frequentino questi luoghi secondo le prescrizioni e senza dimenticare il divieto di assembramenti e rispettando tutte le indicazioni igenico-sanitarie». 

In paese al momento i casi accertati di contagio da coronavirus sono 36: quattro cittadini sono attualmente ricoverati, 13 sono stati dimessi, 14 si trovano al loro domicilio e cinque, purtroppo, non ce l'hanno fatta. Sono 30, invece, i rescaldinesi che al momento si trovano in isolamento fiduciario e sono sottoposti al controllo della Polizia Locale. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore