Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Brumana: “La mia intenzione era solo ristabilire la verità”

4 Maggio 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro architetto Colombo, ho letto la lettera che lei ha indirizzato a Legnano news in risposta a un mio post pubblicato altrove . 
La invito a rileggere con calma ed attenzione  quanto avevo scritto . Scoprirà che la sua aggressiva replica e’ del tutto fuori luogo .
Sono intervenuto in risposta a quanto lei aveva dichiarato a Legnanonews in merito ai candidati che a differenza del solo Radice non si sarebbero interessati delle questioni sanitarie connesse al Coronavirus . Se lei si fosse limitato a elogiare Radice esaltando i suoi meriti anche oltre misura , mi sarei limitato a prenderne atto ed a meditare su una possibile sottovalutazione del mio competitore . Lei invece mi ha indirettamente accusato in sede pubblica di una falsità , perché i miei interventi soprattutto sulle RSA sono stati molteplici . Quindi ho ritenuto opportuno ristabilire la verità . 
Dopo di che mi sono chiesto come mai lei aveva  attaccato il concorrente  di Radice .  Ho prima rilevato che lei non è una persona qualunque ,  ma una persona molto importante , perché aveva svolto la progettazione di una grande opera  per conto di due grandi società e del principale imprenditore edile di Legnano .  Per evidenziare la sua importanza professionale ho anche pensato all’entità del compenso che avrebbe ricevuto . Pensavo che lei fosse un libero professionista ed invece dalla sua replica scopro che lei era ancora più rilevante perché era in una posizione apicale nella Techint. Mi auguro per lei che il suo compenso sia stato comunque adeguato alle dimensioni dell’opera da lei progettata . Conoscendo abbastanza la vicenda della costruzione del nuovo ospedale di proprietà privata non ho scritto  che lei avesse avuto un incarico pubblico . Lei invece , a dimostrazione della sua incomprensione del mio testo ,   specifica di non essere stato incaricato dalla Regione ne’ dall’azienda sanitaria  . Sembra che abbia voluto smentire una mia affermazione che non ho mai fatto . Arriva al punto di scrivere che dovrei portare le mie “ presunte prove di reato alla Magistratura “. Non ho capito a quali reati lei voglia riferirsi . Certo e ‘ che io non ho fatto riferimento a reati . 
Ho solo rilevato l’importanza sua , della Techint , del suo congiunto Alli ed ho affermato che si poteva supporre che il suo intervento non fosse casuale ma che significasse che questi “ poteri forti “ stavano affiancando  Radice.  Ho espresso questa supposizione in termini dubitativi mettendo un punto interrogativo nel titolo e scrivendo nella conclusione che non poteva esserci la sicurezza che il suo intervento fosse casuale . In definitiva non ho affermato alcunché di disonorevole nei suoi confronti e nemmeno nei confronti dei “poteri forti “ . 
Comunque lei sicuramente sa che Alli e tutto il mondo di comunione e liberazione si sono schierati con Radice . Mi pare di intuire dalla sua risposta che costoro non la hanno ispirata . Bene prendo atto che lei mi ha ritenuto insensibile e disinteressato ai temi della sanità , nonostante l’epidemia, solo per una sua autonoma valutazione , che ripeto e’ errata . 
Nella speranza che lei si tranquillizzi ed eviti  di fare altre affermazioni avventate le invio i migliori saluti

Franco Brumana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.