Quantcast

Busto Garolfo, parchi chiusi ma si torna a correre sull’alzaia del Villoresi

Da mercoledì 6 maggio riaprono anche le casette dell'acqua e sarà possibile utilizzare l'area cani di via Fogazzaro

Da lunedì 4 maggio a Busto Garolfo riaprono i cimiteri, con guanti, mascherina e mantenendo le distanze interpersonali, e si potrà tornare a camminare, correre e andare in bicicletta sulle piste ciclopedonali e sull'alzaia del Villoresi, sempre rispettando le distanze di sicurezza e in solitudine, a meno che non si accompagnino minori o persone non completamente autosufficienti o si tratti di persone conviventi. Rimarranno, invece, chiusi parchi e giardini pubblici per le difficoltà di garantire che «non si creino assembramenti».

[pubblicita]Da mercoledì 6 maggio, inoltre, saranno di nuovo in funzione le casette dell’acqua e sarà possibile utilizzare anche l'area cani di via Fogazzaro: gli utenti dovranno utilizzare guanti, mascherina e non creare assembramenti e, per l'area cani, rispettare le regole indicate nel cartello all'ingresso.

Ripartono anche i mercati: gli ambulanti torneranno da lunedì 4 maggio ad Olcella e da venerdì 8 maggio nel capoluogo, con la presenza dei soli banchi alimentari e nel rispetto delle disposizioni dettate dalla Regione.

«Fino a nuove e più precise indicazioni muovetevi solo nell’ambito del territorio comunale – è l'invito del sindaco, Susanna Biondi, ai suoi concittadini –. Appena avremo certezza che si possa spostarsi in ambito più vasto ve lo comunicheremo. Intanto tuteliamoci e non corriamo inutili rischi di sanzionamento. Queste prime due settimane di maggio le consideriamo "sperimentali": se tutti dimostreremo di aver compreso che bisogna rispettare le disposizioni e se i casi non avranno aumenti significativi, potremo procedere con ulteriori allentamenti. In caso contrario dovremmo ripensare il tutto e tornare a regole più rigorose».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore