Parco Alto Milanese, apertura spostata all’11 maggio
Retromarcia del consorzio che aveva annunciato l'apertura fin dal 4 maggio dopo l'intervento dei sindaci che chiedono una settimana in più di chiusura.

Inizialmente annunciata dal presidente del consorzio, Carlo Luigi Bianchi, per il 4 maggio, l'apertura del Parco Alto Milanese è stata spostata all'11 maggio. I sindaci dei comuni su cui insiste il polmone verde (Busto Arsizio, Legnano e Castellanza) hanno ritenuto necessaria la chiusura dell'area per un'altra settimana, nonostante per il presidente dell'ente l'apertura fin da subito sarebbe stata possibile, considerata proprio l'ampia dimensione del parco: «A mio parere poteva essere un banco di prova ma fin da subito – spiega Bianchi – ho detto che in caso di altre indicazioni da parte degli enti avrei provveduto ad agire di conseguenza».
Alla base della decisione dei sindaci potrebbe esserci la difficoltà nell'assicurare controlli adeguati all'interno dell'area dove sono presenti le Gev ma che dovrebbero essere supportate da agenti di polizia locale e forze dell'ordine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.