Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Coalizione Radice sindaco: “Impegnati per un nuovo stile di amministrazione”

23 Aprile 2020

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì si è concluso il primo grado del processo che ha visto coinvolti Fratus, Cozzi e Lazzarini con condanne e interdizioni dai pubblici uffici per i tre ex amministratori. Il processo non è ancora finito e seguirà il suo successivo corso sino alla sentenza definitiva, confermandola o meno non è dato sapere. Si vedrà.

Nelle ultime settimane la nostra città, come il resto del Paese, è stata completamente impegnata dall’emergenza Covid; in questo momento quindi in tanti siamo concentrati sulla situazione attuale e sulla preoccupazione di come evolverà e di come sarà il nostro futuro e a pensare che i problemi siano ben altri. Siamo però convinti che l’amministrazione comunale possa e debba dare un contributo importante in questa emergenza e in altre future situazioni per essere al fianco di tutti i legnanesi, in particolare di coloro che si trovano in situazioni di fragilità e bisogno. Perciò da cittadini che si candidano alla guida della città auspichiamo che insieme, come una comunità che si riconosce e collabora per il bene comune, impariamo dal passato in modo che gli errori che hanno portato all'epilogo di ieri non abbiano a ripetersi.Le vicende giudiziarie seguiranno il loro corso, con le relative responsabilità penali e civili degli ex amministratori che saranno confermate o meno, ma le responsabilità politiche di un metodo della cosa pubblica poco trasparente e, per certi aspetti, anche clientelari ci sembrano evidenti e sotto gli occhi di tutti.

Come coalizione che sostiene la candidatura di Lorenzo Radice a sindaco di Legnano, stiamo lavorando da tempo perché il prossimo autunno possa vincere non solo un nuovo progetto di città, ma anche e soprattutto un nuovo stile di amministrazione, aperto, al servizio dei cittadini e dei loro bisogni, rispettoso delle regole e dei ruoli, che non imbarazzi Legnano di fronte al resto del nostro Paese. Sarà un cammino lungo, impegnativo e per niente scontato, ma abbiamo fiducia che la Legnano unita che abbiamo l'ambizione di voler costruire possa innanzitutto uscire da questa crisi per poi ripartire e cambiare in meglio.

La coalizione a sostegno di Lorenzo Radice Sindaco per Legnano
Partito Democratico, Insieme x Legnano, riLegnano, Legnano Popolare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.