Quantcast

Castellanza, controllo dei NAS alla Fondazione Moroni

L'esito dei controlli, secondo quanto spiega la stessa fondazione, è stato favorevole e non sono stati sollevati rilievi sull’operato della struttura

NAS alla Fondazione Moroni di Castellanza. Oggi, martedì 21 aprile, il Comando Carabinieri per la tutela della Salute ha effettuato nella RSA di via Ferrari un controllo documentale e della struttura, durante il quale sono stati verificati gli adempimenti relativi all'emergenza sanitaria.

L'esito dei controlli, secondo quanto spiega la stessa fondazione, «è stato favorevole e non sono stati sollevati rilievi sull’operato della struttura». Dalla RSA, inoltre, fanno sapere «di aver già in precedenza avviato la campagna di screening su ospiti ed operatori, benché asintomatici, con l’esecuzione di tamponi, così come da indirizzi istituzionali».

[pubblicita]Lo scorso 4 aprile i NAS avevano effettuato un'ispezione igienico sanitaria anche alla farmacia comunale di Castellanza, finalizzata a verificare il rispetto delle misure previste dal decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo per fermare la corsa del virus. I Carabinieri, in particolare, hanno verificato il rispetto delle misure per l’accesso alla farmacia con modalità contingentate, il distanziamento tra i clienti, l’uso di dispositivi di protezione individuale e la messa a disposizione dei cittadini di prodotti per l’igienizzazione e disinfezione mani, oltre ad accertare il regolare acquisto e successiva vendita di mascherine.

«Ringraziamo il personale delle due realtà cittadine per il buon operato anche e soprattutto in queste situazioni di difficoltà – sottolinea il sindaco, Mirella Cerini – dimostrando di continuare a garantire i migliori servizi e la qualità degli stessi alla cittadinanza».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore