Busto Garolfo, i volontari ripuliscono i cimiteri del paese
L'intervento dei volontari con la regia del Nucleo di Protezione Civile del paese - Sono 29 i casi accertati di positività al virus a Busto Garolfo
Volontari all'opera per la pulizia e la cura delle piante e dei fiori al cimitero di Busto Garolfo, per garantire decoro ai defunti. Settimana prossima l'intervento sarà replicato al camposanto di Olcella, sempre con la regia del Nucleo di Protezione Civile del paese.
[pubblicita]«Grazie ancora ai nostri volontari – commenta il sindaco Susanna Biondi – che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ci fanno percepire in modo chiaro la ricchezza d’animo e la capacità di mettersi a disposizione degli altri, diffusamente presenti nella nostra comunità».
In paese sono 29 al momento i casi accertati di posività al coronavirus, dopo che nei giorni scorsi sono state registrate due nuove guarigioni, portando a sei il totale dei cittadini guariti dal Covid-19. Sono 24 i cittadini che al momento si trovano a casa, mentre cinque di loro sono ricoverati in ospedale. Purtroppo, però, Busto Garolfo piange anche il suo secondo decesso: «Il caso non era inserito tra quelli conosciuti – spiega la prima cittadina –. Non ne eravamo a conoscenza probabilmente perché questa persona era ancora residente a Busto Garolfo ma non abitava più qui da molti anni. Un’altra vittima del Covid tra i più fragili: gli anziani».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.