Rescaldina, il periodico comunale ad aprile va solo online
La redazione di "Partecipare" non si ferma nemmeno per l'emergenza sanitaria, ma il compromesso è un'edizione solo digitale
Niente periodico comunale nella cassetta della posta per il mese di aprile per Rescaldina: "Partecipare", infatti, non si è fermato nemmeno in questo periodo di emergenza sanitaria, ma per questa edizione verrà distribuito solo in formato digitale.
[pubblicita]Il comitato di redazione del periodico ha deciso di non farsi fermare dalla pandemia e di continuare con il suo lavoro, pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza del caso, per «non smettere di apportare un utile contributo che per quanto possa sembrare piccolo, soprattutto se paragonato all'immane sacrificio di tante categorie attive nel contrasto alla diffusione del covid-19, riteniamo necessario».
Ma per continuare a raggiungere il paese e far compagnia ai cittadini in queste lunghe giornate di primavere da trascorrere in casa per fermare la corsa del virus, il compromesso è stato quello di un numero solo online. «É un piccolo compromesso che abbiamo ritenuto di poter accettare per il bene del nostro giornale – spiega il comitato –, certi che chi potrebbe eventualmente avere qualche difficoltà ad accedere alla lettura direttamente dal sito comunale troverà qualcuno ben disposto, all'interno della propria anche se ristretta cerchia di contatti, pronto ad aiutarli a superare l'ostacolo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.