Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Un messaggio per ribadire il valore della responsabilità e dell’ascolto dell’altro

8 Aprile 2020

In relazione ad alcune lettere pubblicate sulla preoccupazione di nostri lettori sulla gestione politica, specie a livello nazionale, della epidemia, riceviamo queste nuove considerazioni.

Buongiorno. Concordiamo con le loro preoccupazioni ma , stante tutti questi problemi, non dimentichiamoci da dove veniamo. Anni di guerra e dolori ci avevano temprati nel corpo e soprattutto nello spirito. Proviamoci ancora, con pazienza, mettiamoci in gioco nuovamente, non solo criticando chi non rispetta le regole della convivenza , a loro il tempo sarà giudice , ma anche insegnando ai nostri giovani , o nipoti se fortunatamente ne abbiamo, il valore della responsabilità e dell’ascolto dell’altro, di tutti gli altri , persone come noi , non altro.

Se permette suggerirei di aprire una bacheca di auguri aperta a tutti coloro che non essendo nei social, privi di smartphone, numero telefonico o altro, avendo perso i contatti in questo periodo di clausura vorrebbero in qualche modo far pervenire un pensiero, un augurio , od anche semplice…. Ciao, tutto bene? Con questo spirito ringraziamo della cortesia allegando un piccolo augurio (immagine in copertina)

Cordiali saluti

Luigi Uboldi e Licia Vimercati


(m.tajè)Ringraziamo i due lettori per la sensibilità e condividiamo l'iniziativa pasquale degli auguri. La nostra rubrica "I vostri auguri" aspetta i messaggi dei lettori, come è sempre stato anche fuori dai periodi canonici delle feste tradizionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.