Quantcast

Busto Garolfo, il consiglio comunale dona il compenso alla Protezione Civile

L'idea è nata da una proposta del consigliere Daniele Dianese, ed è stata accolta con entusiasmo sia dalla maggioranza che dall'opposizione  BONUS 600MILA EURO, SPORTELLO ALLA CGIL AD ABBIATEGRASSO 40 POSTI PER MALATI E DIMESSI PER LN UN MESE INCREDIBILE PER ALCUNI... EROICO

La lotta al coronavirus mette tutti d'accordo a Busto Garolfo. In questi giorno di emergenza sanitaria, il Parlamentino di Palazzo Molteni, con un gesto di solidarietà che va al di là del colore politico, ha deciso di donare una parte dei compensi ricevuti in questi mesi per la propria attività politica al Gruppo Volontari di Protezione Civile di Busto Garolfo, in prima linea per aiutare la comunità in questo momento difficile.

[pubblicita]L'iniziativa è nata  durante una riunione in videoconferenza di Busto Garolfo Paese Amico, ovvero la lista che sostiene il sindaco Susanna Biondi, grazie ad una proposta di Daniele Dianese, consigliere di maggioranza con delega al monitoraggio dell'attuazione del programma amministrativo per la frazione di Olcella. Detto, fatto: il suggerimento è piaciuto ai colleghi di Dianese, e l'idea è stata estesa anche al centrodestra, unico gruppo consiliare di opposizione, dove è stata accolta con altrettanto entusiasmo. 

Alla chiamata di Dianese, oltre ai due capigruppo, Valentina Tunice (Busto Garolfo Paese Amico) e Angelo Pirazzini (Centrodestra Unito), e al presidente del consiglio comunale, Francesco Binaghi, hanno risposto presente anche i consiglieri Marco Zangirolami, Anna La Tegola, Patrizia D’Elia, Sabrina Lunardi, Luigi Cardani e Massimo Luoni. «Siamo stati fin da subito tutti concordi nell’estendere la proposta a tutto il consiglio comunale – spiega Binaghi –, perché la solidarietà e l’amore per il proprio paese non hanno colore politico. Siamo felici di poter dire che tutta Busto Garolfo è unita nella lotta al coronavirus e alle sue gravi conseguenze sia sul piano sanitario che su quello sociale. Vogliamo anche sottolineare l’apprezzamento di tutto il paese per il meraviglioso lavoro che i volontari stanno facendo in questa battaglia».

«Ci auguriamo che questo nostro atto possa rappresentare un esempio per tutti nel sostegno a chi sta cercando di prendersi cura del nostro paese in questa situazione difficile – gli fa eco Dianese –, come appunto fa meravigliosamente la Protezione Civile. Un contributo economico, o anche soltanto un incoraggiamento sincero, possono fare sempre la differenza!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore