Quantcast

Contagio, avanti adagio: Legnano, solo 3 casi in un giorno

L'app "Allerta Lomb" mapperà lo stato di salute della Regione L'OSPEDALE IN FIERA MILANO PRONTO PER I PAZIENTI MARTA CARTABIA, PRESIDENTE CORTE COSTITUZIONALE, POSITIVA GENITORE A SPASSO CON IL FIGLIO, SI PUO'

Con l'app Allerta LOM gli infettivologi vogliono mappare lo stato di salute della Lombardia. I cittadini dovranno compilare un questionario anonimo. «Quest'applicazione – spiega il vice presidente Sala – non sostituirà i servizi di assistenza sanitaria. E' semplicemente un modo per capire l'entità della situazione sul territorio. L'app, oggi in fase di aggiornamento, nei prossimi giorni sarà corredata da ulteriori dettagli». È l'ultima novità presentata oggi, martedì 31 marzo, dalla giunta di Regione Lombardia,

[pubblicita]Il trend nei contagi, come conferma l'assessore Gallera, continua ad essere positivo: diminuiscono le persone malate, che oggi risultano 43.208, e scende il numero delle persone che accedono alle Terapie Intensive. Il numero riguardante i decessi resta il più rilevante, ossia 7.199 (+381). Per quanto riguarda la mobilità i dati rientrano in quelli registrati la scorsa settimana ossia, il 42%. 

La situazione sul territorio evidenzia un certo rallentamento. Oggi, a Legnano (totale 142 ammalati), Busto Arisizio (99) e Rho (121) soltanto 3 i casi registrati in ciascun Comune. Nessun contagio a Castellanza  (21) e a Parabiago 46). 

Nel contempo sta proseguendo la valutazione scientifica su più di 100 diverse tipologie di test commerciali per la determinazione degli anticorpi che si sviluppano a seguito dell’infezione da coronavirus, al fine di estendere le possibilità di screening su ampi strati della popolazione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore