Alberto Stella: “Presidente Mattarella, faccia qualcosa per la RSA S.Erasmo”
20 Marzo 2020
La vicenda della Fondazione Sant'Erasmo è arrivata al Quirinale. Infatti, oggi pomeriggio, venrdì 20 marzo, ad Alberto Stella, cittadino legnanese particolarente attivo nel quartiere Mazzafame, è arrivata la conferma del numero di protocollo di una sua lettera indirizzato al presidente Sergio Mattarella in argomento appunto della RSA legnanese.
On.le Presidente Sergio Mattarella,
sono un cittadino legnanese che, in quarantena forzata, la sto vivendo, per la mia eta' anagrafica, come una potenziale condannato a morte, considerato il fatto che in Lombardia, Regione di cui fa parte la città di Legnano, mancando ventilatori polmonari, viene data la precedenza ai giovani e trascurati gli ultrasessantenni.
On. Presidente, in questa logica distorta ed anticostituzionale, rientra il doloroso, quanto incomprensibile, caso della RSA Sant'Erasmo di Legnano. Ad un primo caso di contagio di un ospite e di due operatrici sanitarie, il Direttore generale della RSA e tutto lo staff dirigenziale, hanno chiesto il tampone per i rimanenti ricoverati. La risposta dell'ATS e' stata quella di rimandare il contagiato alla RSA dopo aver tentato di ricoverarlo in ospedale e negare il tampone per gli altri ospiti.
On.le Presidente, la risposta delle Istituzioni a iniziare dal commissario prefettizio, reggente il Comune di Legnano, e finire alla Presidenza della Regione Lombardia, non e' stata degna di un Paese civile, lo dimostra il fatto che ci sono stati già cinque decessi e i tamponi non vengono fatti.
Mi perdoni On.le Presidente se ho portato alla sua attenzione questo incivile comportamento perche' ritengo doveroso salvare vite umane il piu' possibile e Lei, On.le Presidente, con l'autorita' e l' autorevolezza di garante della Costituzione, puo' intervenire per garantire la vita dei restanti ospiti della RSA Sant'Erasmo di Legnano.
Ringraziandola per quello che fara', come ho avuto modo di apprezzare in passato, a nome di tutti i cittadini legnanesi, porgo cordiali saluti.
Alberto Stella cittadino di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.