Busto Garolfo, al via la sanificazione di strade e spazi pubblici
Chiusa temporaneamente la casa dell'acqua per evitare ogni possibile assembramento
É partita nella serata di giovedì 19 marzo la sanificazione delle strade a Busto Garolfo. «In relazione all’emergenza Covid-19, nell’ambito delle azioni volte al contenimento del contagio – spiega il sindaco Susanna Biondi –, pur non avendo riscontri scientifici certi sull’effettiva efficacia dei trattamenti di sanificazione degli spazi esterni/aree pubbliche, non volendo comunque lasciare nulla di intentato, abbiamo avviato il servizio».
[pubblicita]Due le modalità con cui verrà realizzato l'intervento: per i punti sensibili del paese, come piazze, parchi gioco, aree antistanti alle attività commerciali aperte al pubblico e ai punti di erogazione dei servizi (ad esempio comune, centro sanitario, posta, banca e fermate dei bus) è prevista la sanificazione manuale; per tutto il resto del territorio, invece, è previsto lo spazzamento meccanizzato ad umido con soluzione sanificante, secondo la programmazione ordinaria. In entrambi i casi, per le operazioni verranno utlizzati prodotti che non lasciano residui, evitando così ogni possibile fonte di inquinamento ambientale e problemi per gli animali.
Analoghi interventi di sanificazione sono partiti, nei giorni scorsi, anche a Parabiago, Canegrate e Legnano.
Palazzo Molteni, inoltre, ha disposto anche la chiusura temporanea della casa dell'acqua per evitare ogni possibile assembramento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.