Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Questa politica mi dà un senso di nausea”

19 Marzo 2020

Egregio Direttore, mi scuso per il tempo che le sto rubando! In passato l'ho fatto spesso argomentando sul Palio e sul mondo che ruota intorno alla nostra manifestazione. Da tempo non ho più contatti con questo mondo,dopo più di sessantanni di "passione" ho ritenuto che fosse il momento di dire basta!
Ma non si preoccupi Direttore, non voglio assolutamente ritornare alle "provocazioni" o alla voglia di impostare polemiche di tipo costruttivo, pertanto sarò breve…promessa su cui mi prendo, se mi consente, qualche riserva.
L'argomento su cui mi voglio soffermare e legato alla politica. Oggi ho una sensazione di nausea, rileggiendo la replica del "Movimento 5 Stelle" sulla questione di vecchio ospedale da riaprire in relazione al covid 19…. mi è venuta la voglia di esternare il mio pensiero.
Ma che faccia hanno questi Signori? Ma chi sono questi Signori che si permettono di contestare una relazione fatta da tecnici la cui verifica ha dimostrato che la riattivazione del vecchio ospedale prevede tempi troppo lunghi?
Ma che faccia hanno questi Signori per mettere becco su una situazione tragica (e loro sono coinvolti) che sta mettendo in ginocchio il nostro paese? Ma come si permettono questi Signori di dare pareri cervellotici, guardando la struttura in discussione dall'esterno?
Ci può essere qualche reparto in grado di funzionare ma ricordiamoci (senza egoismi) che l'ospedale di Legnano è insufficiente per il bacino di utenza che ricorre a questo nosocomio.  La riattivazione del vecchio ospedale, con i tempi che occorrono, sono una assoluta necessità per Legnano.
Da sempre questi Signori, sino dal periodo dei vaffa, hanno contrastato tutto. Per loro ogni investimento era denaro sprecato, no ospedali no TAV no alla gronda di Genova ecc. Un comico con velleità da statista (poveretto!) è stato il loro mentore. Pensavano (poveretti!) che bastavano i vaffa per far funzionare un grande paese (piaccia o no) come l'Italia.
Ma che faccia hanno questi Signori per criticare? Loro che hanno buttato dalla finestra (anzi dal balcone) sette miliardi e mezzo di euro cantando al mondo che avevano "vinto la povertà"!!
Mi scuso ancora Egregio Direttore per lo sfogo, ma non ne posso più di sentire dilettanti che si atteggiano a fenomeni. La vera verità è che non sanno più cosa fare, ma non avranno speranza. Gli Italiani hanno capito con chi hanno a che fare e sono sicuro che quando si voterà, ammesso che sarà ancora concesso, presenteranno il conto a loro, ed al nemico, diventato improvvisamente amico, per il mantenimento delle poltrone!
Vede Direttore chi scrive è "un morto potenziale", visto come stanno andando le cose. E' probabile vista l'età…eufemisticamente avanzata, di poter far parte di quel gruppo di persone (a mio giudizio almeno 20000 e oltre) che se ne andranno con il magone di avere visto una Italia bistrattata da politici, fatta da ominicchi! Per questa ragione, chi rimarrà, ne sentirà il peso sulla propria coscienza.
Grazie per l'attenzione.

Rino Franchi


(m.tajè) – L'amico Rino avrà l'età della "pensione paliesca" ma non perde mai la grinta, anzi più passano gli anni e più questa sale di tono, forse un po' troppo. Noi non ci allineiamo ai suoi giudizi così severi verso i politici menzionati che, secondo noi, meritano rispetto, comunque la pensino. Concordiamo sulla impossibilità di riaprire il vecchio ospedale, ma con tutte la discrezione che merita la pubblicazione di un commento su un giornale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.