Coronavirus: Parco Castello chiuso fino al 3 aprile
La chiusura è disposta fino al 3 aprile ECCO CHI CHIUDE E CHI RESTA APERTO LA MAPPA DEI NEGOZI CHE FANNO CONSEGNE A DOMICILIO
La foto di copertina è stata scattata domenica 8 marzo al Parco Castello
Il Parco Castello di Legnano resterà chiuso sino al 3 aprile. L'obiettivo è quello di evitare assembramenti di persone nel rispetto delle misure restrittive emesse dal Governo per contenere la diffusione del Covid -19.
[pubblicita]Lo ha deciso il commissario prefettizio Cristiana Cirelli attraverso un'ordinanza ufficializzata questa sera, giovedì 12 marzo. Il divieto di accesso potrà essere prorogato «qualora dovessero sussistere medesime esigenze – si legge nel documento – anche dopo il termine di cui al punto precedente». E chi viola questa regola sarà punibile con una multa (da 250 a 500 euro).
I legnanesi, da questa mattina, hanno iniziato a rispettare le regole. Infatti il centro alle 18.30 di oggi è risultato deserto. Solo qualche cittadino intento a portare a spasso il proprio cane.
A confermarlo è la stata la stessa Polizia Locale di Legnano impegnata in servizi di controllo del territorio. Attività che vengono svolte in collaborazione con la Polizia di Stato e con i carabinieri della Compagnia di Legnano. Ricordiamo che i trasgressori possono essere denunciati per il reato di inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità (articolo 650 del codice penale).
Con 13 persone positive (in serata diventate 16), Legnano è il Comune del Legnanese con il maggior numero di casi colpiti dal Covid-19. E la situazione più critica è alla Rsa Sant'Erasmo.
ECCO CHI CHIUDE E CHI RESTA APERTO
LA MAPPA (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO) DEI NEGOZI CHE FANNO CONSEGNE A DOMICILIO
UFFICI E SERVIZI PUBBLICI A LEGNANO SOSPENSIONI E CHIUSURE
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.