Quantcast

Rescaldina, nuovi servizi sociali per combattere l’emergenza sanitaria

Sarà possibile chiedere assistenza domiciliare e pasti caldi a domicilio, oltre alla consegna di farmaci e della spesa di generi di prima necessità

Tutta l'Italia "zona protetta", da mercoledì 11 marzo chiuse anche tutte le attività commerciali. La corsa del coronavirus non si ferma, e allora bisogna correre ai ripari. Per far fronte all'emergenza sanitaria rimanendo comunque accanto alle fasce più fragili della cittadinanza, Rescaldina ha implementato i servizi sociali attivi sul territorio comunale per gli over 65 e i disabili che necessitano di assistenza, e per chi è affetto da coronavirus (sono sei, al momento, i casi di contagio rilevati in paese) e si trovato in isolamento domiciliare coatto e fiduciario.

[pubblicita]Per queste persone Piazza Chiesa ha previsto la possibilità di attivare, secondo le modalità già previste, servizi di assistenza domiciliare e consegna del pasto caldo a domicilio. Inoltre, su richiesta, sarà possibile per loro anche richiedere la consegna gratuita a domicilio della spesa di generi di prima necessità e dei farmaci. Tutti servizi che potranno essere attivati telefonando all'ufficio servizi sociali (0331.467870 – 0331.467877)

L'iniziativa si aggiunge a quella messa in campo dai commercianti del paese, che si sono organizzati con consegne a domicilio, pick-and-pay e servizi a casa del cliente o su appuntamento per non abbassare le saracinesche e allo stesso tempo garantire il rispetto delle misure per il contenimento dell'emergenza sanitaria.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore