Quantcast

Rho rinfresca la propria immagine con un nuovo look

Approvato il nuovo Manuale d’Immagine Coordinata con il restyling del marchio comunale e in arrivo il nuovo sito web

Semplificazione grafica del logo, definizione dei colori e dei caratteri da utilizzare, format per manifesti e un nuovo sito internet: il Comune di Rho rinfresca la propria immagine con un nuovo look, che rappresenta solo la facciata di un cambiamento più profondo in atto per migliorare il rapporto coi cittadini.

[pubblicita]«In questi giorni di emergenza lo staff della comunicazione è in prima linea per dare indicazioni ai cittadini su come fronteggiare il Coronavirus, ma, grazie a un generoso impegno, si sta portando a conclusione anche questo percorso di rinnovamento dei nostri strumenti. – afferma l’assessora alla Comunicazione Valentina Giro – Lo stemma del un comune e il sito internet rappresentano un'istituzione, ma anche una comunità: la nuova immagine coordinata, più fresca e al passo coi tempi, insieme alla revisione del sito web, in arrivo a breve, garantirà maggiore chiarezza e trasparenza verso i cittadini».

Il Manuale di Immagine Coordinata, approvato nel 2008, viene ora aggiornato con nuove linee guida grafiche e il nuovo logo, simbolo principe del nostro Comune. «Nella progettazione – spiega l'assessore – sono stati conservati gli elementi araldici propri dello stemma: la ruota a cinque raggi su campo rosso, decorata con alloro e quercia, e la corona con cinque torri attribuita alle città. Pur mantenendo questi elementi, il nuovo logo è più stilizzato, in linea con il lavoro già effettuato da Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano e altri enti pubblici».

La seconda novità riguarda il sito del Comune www.comune.rho.mi.it, riorganizzato seguendo le direttive nazionali dell’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale, che definiscono standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione Nazionale: «L’obiettivo – precisa poi l'assessore – è avere una grafica semplificata e una struttura facilmente navigabile, che permetta ai cittadini di sfruttare meglio i canali digitali e accedere ancora di più ai servizi on-line».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore