“Stanca di camminare e calpestare cacca di cane”
17 Febbraio 2020
Riceviamo e pubblichiamo:
Ebbene si, è accaduto di nuovo; la terza volta in un mese!! Strada poco illuminata e… vai… è fatta… l'ho acciaccata ancora una volta … devo essere molto, molto, molto fortunata come vuole la tradizione!
Sono parole sconnesse, in libertà, senza senso? Vi chiederete Voi.
No, rispondo io, sono le parole ironiche di chi è stanca di dover camminare, anche e soprattutto nelle strade del centro, facendo lo slalom per evitare, pressoché quotidianamente, di tornare a casa con le scarpe sporche e maleodoranti per avere calpestato la "cacca" dei cani.
Ho quindi deciso di servirmi, essendomi stato concesso, della carta stampata per invitare caldamente tutti i proprietari di cani ad osservare le regole di civiltà e buona condotta e quindi a servirsi delle apposite palette e sacchetti per la raccolta degli escrementi lasciati dai loro animali lungo le strade
Credo che si tratti di una richiesta più che legittima e facilmente esaudibile in quanto non costa nessuna fatica e nessun particolare sacrificio, servendo solo una minima dose di buona volontà e il desiderio di avere rispetto per tutti i fruitori della strada e dei marciapiedi.
Nessuno deve sentirsi offeso o chiamato in causa in prima persona. Il mio è un invito rivolto in generale, essendo dovere di tutti mantenere pulite le vie pubbliche e comportarsi educatamente con gli altri, fermo rimanendo che l' osservanza di una semplice regola di pulizia e di civile convivenza raggiunge anche lo scopo di accrescere l' amore per gli animali in chi non ne possiede.
Grazie per l'attenzione
Patrizia Dottori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.