Promozione: Canegrate – Gallarate 57-44
Con la miglior prestazione stagionale superata la seconda in classifica
Nel momento più importante della stagione le “ragazzine terribili” della Bonetti Canegrate di Promozione “sfoderano” la miglior prestazione stagionale superando la seconda in classifica BF Gallarate di 13 punti (57-44), ribaltando anche la differenza canestri del match d’andata (finito 39 a 47 per le varesine), e, a cinque giornate dalla fine di questa regular season, avvicinando in modo esponenziale il passaggio alla successiva Poule Promozione, dove accederanno le prime quattro di questo girone C Regionale.
[pubblicita] Tra le singole si è elevata, sopra la buona prova generale di tutti gli elementi del roster, la play-guardia Vittoria Ravasi (14 punti, 11 rimbalzi, 4 palle recuperate) ben assistita dal trio di esterne Giulia Nebuloni (11 punti)-Anna Nebuloni (7 punti, 11 rimbalzi, 2 palle recuperate)-Alyssa Caserini (6 punti, 4 rimbalzi) e dal solido quartetto di ali-lunghe nero-arancio (48 a 31 il differenziale positivo a rimbalzo nei confronti delle esperte avversarie) Agnese Tomio (3 punti, 6 rimbalzi, la migliore in “chiave” difensiva)-Martina Colombo (5 punti, 6 rimbalzi)-Serena Aloisi (2 punti, 2 rimbalzi in 19 minuti giocati)-Emma Colombo (6 punti, 2 su 4 al tiro dal campo, 4 rimbalzi, 2 palle recuperate in 12 minuti giocati per la giovanissima ala dell’annata 2004).
Il prossimo impegno per le ragazze del duo di coach Molteni-Linari sarà con il Real Busto (sabato 15 febbraio, ore 18, presso il Palazzetto in via Rodari 25 a Busto Arsizio) che a dispetto di una classifica deficitaria (solo sei punti in classifica) è una formazione da affrontare con la giusta concentrazione come ricorderanno bene le stesse Bulldog capaci nell’incontro d’andata di vincere ma con tante difficoltà e solo dopo un tempo supplementare (45-41).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.