Busto Garolfo, il M5S propone la cittadinanza onoraria per Gratteri
Alla base della proposta, la volontà di far sentire la vicinanza del paese al procuratore capo di Catanzaro, nel mirino delle cosche
Nicola Gratteri, procuratore di Catanzaro, cittadino onorario di Busto Garolfo: è questa la proposta del Movimento 5 Stelle del paese, che ha accolto la richiesta avanzata dai consiglieri regionali pentastellati e si è fatto portavoce dell'iniziativa, depositando una mozione ad hoc mercoledì 5 febbraio.
[pubblicita]«Si apprende della volontà delle cosche di mettere a tacere il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri con un attentato – è la motivazione indicata dal M5S nella mozione –. Vogliono interrompere certi filoni che oltre a perseguire i soliti malavitosi stanno evidenziando pesanti complicità nel mondo dell'imprenditoria, della finanza, della politica e della massoneria deviata. Visto che gli approfondimenti del procuratore capo Gratteri arrivano anche in Lombardia, pensiamo sia necessario fargli sentire la nostra forte vicinanza e proporlo per la cittadinanza onoraria in ogni singolo comune della nostra Regione. Sarebbe inoltre un segnale forte di una scelta di campo a sostegno della legalità e della giustizia».
Come a Busto Garolfo, i 5 stelle si sono già mossi per la cittadinanza onoraria di Gratteri anche in altri comuni lombardi, tra cui Nerviano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.