Quantcast

“Giorno del Ricordo”, a Busto G. libri e video per non dimenticare

La speciale sezione sarà messa a disposizione lunedì 10 febbraio nella Biblioteca comunale

In occasione del "Giorno del Ricordo" la biblioteca di Busto Garolfo ha realizzato un "banchetto tematico sulle foibe" con libri e video per «aiutarci a capire e a non dimenticare».

Con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, spiegano dalla biblioteca, il Parlamento italiano ha ufficialmente riconosciuto il 10 febbraio quale "Giorno del Ricordo", con «l'obiettivo di conservare la memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della complessa vicenda del confine orientale d'Italia. Ecco perchè in biblioteca è stata messa a disposizione una selezione di libri che trattano di quel periodo». La speciale sezione sarà messa a disposizione lunedì 10 febbraio.

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore