Quantcast

“Cardiologie aperte” all’ospedale di Passirana

Domenica 9 febbraio dalle ore 13,30 alle 17,30 presso l’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Passirana si potranno fare elettrocardiogrammi gratuiti e prevenzione

Il cuore è il motore del nostro corpo quindi bisogna averne grande cura. Per promuovere e diffondere questo messaggio l’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica cardiologica dell’Asst Rhodense anche quest’anno aderisce alla manifestazione nazionale “Cardiologie aperte” promossa dalla Fondazione Per il tuo cuore.

[pubblicita] Domenica 9 febbraio dalle ore 13,30 alle 17,30 presso l’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Passirana si potranno fare elettrocardiogrammi gratuiti e senza prenotazione, il referto sarà mandato direttamente al medico curante, inoltre sarà possibile farsi fare la misurazione della pressione arteriosa, il Calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare e un colloquio dietologico personalizzato.

Una giornata dove si potranno avere informazioni, ritirare opuscoli relativi alla prevenzione cardiovascolare e ad alcune condizioni patologiche come l’infarto del miocardio, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco, si potranno vedere filmati e diapositive su temi come la corretta alimentazione, gestione dell’ansia e dello stress.

Tutti i professionisti presenti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini, se le condizioni meteo lo consentiranno, con la collaborazione delle fisioterapiste dell’ospedale verranno anche organizzati dei piccoli gruppi di cammino all’interno del giardino dell’ospedale che partiranno ogni mezz’ora a cominciare dalle ore 14. L’Asst Rhodense ribadisce che l’attività fisica è molto importante nella prevenzione di malattie cardiovascolari.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore