Donne In Canto, l’apertura con Isabella Ferrrari
Il programma varierà dal teatro alla musica, toccando tutti i generi patrocinati dalle nove Muse della tradizione classica
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/1F14BBF2-FB98-F125-5473569BF731477D.jpeg)
Cerimonia di apertura, a Villa Corvini di Parabiago, di Donne In Canto, festival dedicato all'in-canto della voce femminile e la sua programmazione gravita fedelmente intorno a quest'idea.
[pubblicita] Madrina l'attrice Isabella Ferrari, ha commentato Giorgio Almasio direttore artistico: "Essendo una proposta a tema e non su di un genere, negli anni, ha presentato performance artistiche molto diverse tra loro ma dove la protagonista è stata sempre la voce femminile. Dal teatro alla musica, quindi, toccando tutti i generi patrocinati dalle nove Muse della tradizione classica".
L'edizione 2020 del festival è dedicata a Amalia Rodrigues, "la regina del Fado", cantante che nella sua carriera ha pubblicato 170 album, girato il mondo con la sua arte ed è apparsa in alcuni film.
Prossimo appuntamento, giovedì 6 febbraio in Biblioteca Civica, con una serata di teatro canzone in ricordo di Marco Parodi.
Elena Pau, con Alessandro Nidi al pianoforte GIRO A VUOTO – Stornelli per Laura Betti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.