Bresso – Canegrate: 66-44
Le canegratesi giocano a “corrente alternata” sul campo della competitiva Opsa Bresso perdendo con un fin troppo penalizzante -22
Opsa Bresso-Bonetti Canegrate: 66-44
Bulldog: Cassani 3, Zorzi 6, Cagner 6, Corbetta 4, Manzoni 13, Zinghini 4, Tomio,
Ravasi, Taverna, Sansottera, Caniati 8, M. Colombo. All.: Paolo Caserini; Vice All.: Luca
Linari; Accomp.: Maurizio Tomio; Addetto agli Arbitri: Ettore Caniati.
[pubblicita] Dopo il bel successo casalingo nel match salvezza contro il San Gabriele Milano (61-41) le Bulldog di coach Paolo Caserini e del vice Luca Linari giocano a “corrente alternata” sul campo della competitiva Opsa Bresso perdendo con un fin troppo penalizzante -22 finale (44-66).
Parte decisamente bene la Bonetti che mette in campo lo spirito giusto fatto di tanta attenzione difensiva e collaborazioni offensive di qualità (8-2) costringendo Bresso ad un frettoloso time-out; al rientro in campo le locali reagiscono aumentando l’aggressività e creando alle nero-arancio, che smettono di eseguire il piano gara, problemi nella fase di organizzazione del gioco (11-20 al 10°) e a subire facili transizioni primarie (20-41 al 20°).
Nella ripresa le Bulldog, “richiariti” negli spogliatoi i concetti su cui lavorare per tutta la gara, rientrano in campo con un atteggiamento diverso che porta a ben 17 palloni recuperati nei secondi venti minuti e ad arrivare fino al -12 a tre minuti dalla fine; una bella reazione vanificata dal calo di tensione nei possessi finali (44-66 al 40°)
In “casa” Bonetti l’imperativo è ora quello di far “tesoro” di quanto di buono costruito in questo incontro per presentarsi in modo sereno ai ravvicinati scontri salvezza con due delle maggiori antagoniste per la permanenza in Serie B come sono il Mariano Comense (domenica 2 febbraio, ore 20, presso il Pala S. Rocco in via Kennedy a Mariano Comense) e il QSA Milano (giovedì 6 febbraio, ore 21, presso il Knights Palace in via Parma 77 a Legnano).
LA CLASSIFICA DOPO DICIOTTO GIORNATE
Varese 30; Costamasnaga 28; BFM Milano, Lodi 26; Pontevico, Bresso 24; Villasanta
22; Brescia, Giussano 20; Milano Basket Stars 18; Vittuone 14; Mariano C. 12; Bonetti
Canegrate 8; Usmate, San Gabriele 6; QSA Milano 4.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.