Quantcast

Il Rhodense marcia per la pace

Sabato 25 gennaio messa, fiaccolata e momento conviviale in auditorium a Rho

I Comuni del Rhodense hanno marciato per la pace. E' successo sabato sera, 25 gennaio, a Rho. La città ha ospitato anche quest'anno la giornata della pace. E per la prima volta il pomeriggio è iniziato con una Messa nella Chiesa di San Vittore, seguita poi dalla tradizionale fiaccolata per le vie del centro fino alla stazione e dal momento conviviale in auditorium.

[pubblicita] L'evento è stato organizzato dal Patto del Nord Ovest Milano (a cui aderiscono 16 Comuni: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro e Vanzago) e da AVIS Rho.

Tra i sindaci presenti anche Maria Rosa Belotti, la prima cittadina di Pero e presidente del coordinamento Pace della Città Metropolitana di Milano e Monza Brianza: «Ricordare i valori universali della Pace e della solidarietà, è ancora più importante, alla vigilia della Giornata della Memoria, giorno in cui si ricorda il dramma della Shoah. In questi giorni, infatti, siamo tutti noi chiamati a ribadire con forza tali valori fondamentali per l’umanità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore