Quantcast

Progetto Comune – UDC punta il dito su via Immacolata

Due i problemi segnalati: i paletti a bordo carreggiata e la velocità di alcuni automobilisti

Dopo via Marelli e via D'Azeglio, questa volta è il turno di via Immacolata. La lista civica Progetto Comune – UDC (assente in consiglio comunale) punta il dito sulla questione della via che porta alla Boretta di Cerro Maggiore. Due i problemi segnalati: i paletti a bordo carreggiata e la velocità di alcuni automobilisti.

[pubblicita] «Via Immacolata, dopo aver visto il posizionamento di paletti che dovrebbero proteggere i pedoni, vede automobili passare ad alta velocità e ha visto e continua a vedere le richieste di aiuto delle ormai poche attività commerciali presenti nella via – sostengono i due esponenti di Progetto Comune – UDC Alex Airoldi e Daniela Colombo -. Come non ricordare gli articoli e le richieste di aiuto ad.esempio dell'edicola? Situazione invariata nonostante le richieste. Perchè non pensare alla creazione di uno spazio apposito delimitato, di carico/scarico merci, senza dover bloccare la via o doversi fermare distante per determinate attività? Perchè non confrontarsi con i commercianti che esprimono richieste, che crediamo siano una ricchezza per la comunità – specie in  un momento in cui molti chiudono?  Crediamo si debbano incentivare gli esercizi commerciali, ove possibile non solo economicamente, ben venga, ma anche con supporti di logistica e dialogo costruttivo. Crediamo che si debba trovare un equilibrio, un dialogo che possa dare respiro almeno all'esistente, convinti che le piccole attività commerciali siano ossatura delle comunità, che svolgono anche un prezioso ruolo sociale. Dobbiamo in primis rivalutare questo aspetto e così potremo capirne l'importanza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore