Quantcast

Maltempo nel Varesotto, 52 interventi per i Vigili del Fuoco

Una decina gli interventi ancora in corso nel Varesotto - Legnano, invece, è stata "graziata"  PROTEZIONE CIVILE DI CANEGRATE IN CAMPO PER ALBERI PERICOLANTI

Una decina gli interventi ancora in corso nel Varesotto che è stato particolarmente colpito dal maltempo. Durante la notte appena trascorsa i Vigili del Fuoco di Varese hanno effettuato 32 interventi per tagli pianta, allagamenti, frane e incidenti stradali. Dalle 9.00 di venerdì 20 dicembre alle 9.00 di oggi, sabato 21 dicembre gli interventi di soccorso tecnico urgente sono stati ben 52. Oltre dieci le squadre che hanno operato incessantemente con una cinquanta soccorritori. In supporto, inoltre, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Legnano.  

Galleria fotografica

Maltempo nel Varesotto, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco 4 di 6

[pubblicita] È stato un venerdì sera movimentato anche per la Protezione Civile di Canegrate che ha  messo in sicurezza alcuni alberi pericolanti a causa delle forti raffiche di vento. 

Legnano, invece, è stata "graziata" dalla forte perturbazione in città non si sono verificati disagi. Nella notte è stato registrato un incendio vettura in via Mameli prontamente spento dagli uomini del distaccamento di via Leopardi. La Protezione Civile di Legnano, inoltre, ha effettuato diversi sopralluoghi senza rilevare criticità. 

Tra gli interventi più rilevanti accaduti nel Varesotto, invece, va segnalato il movimento franoso che ha minacciato un abitazione alla Rasa di Varese, in via Provinciale. I vigili del fuoco chiamati dai proprietari hanno effettuato un sopralluogo. A seguito delle verifiche è stata disposta l’evacuazione dell’abitazione, in attesa di ulteriori accertamenti che saranno svolti dai geologi nella giornata di oggi.

In via San Damiano a Taino, invece, diverse rotoballe di fieno stoccate sotto un porticato di un'azienda agricola hanno preso fuoco. I vigili del fuoco intervenuti con due autopompe hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. 

A Varese, in via Lazio ang. viale Borri si è verificato un incidente stradale tra due autovetture. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i cinque feriti. Due delle persone rimaste coinvolte sono state condotte in codice giallo al pronto soccorso del Circolo di Varese. 

Sulla A8 km 29 direzione Sud all’altezza di Gallarate per incidente stradale, il conducente di un furgone ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro le barriere di protezione laterali, gli operatori intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo nel Varesotto, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore