Quantcast

Busto Garolfo, da gennaio via ai lavori al plesso scolastico Mentasti

Il termine previsto per gli interventi è quello di agosto 2020 - Totale costo: 780mila euro

A gennaio partiranno i lavori per la ristrutturazione del plesso scolastico Mentasti di Busto Garolfo. Il termine previsto per gli interventi è quello di agosto 2020. Il progetto è stato presentato durante la serata di ieri, lunedì 16, dall'assessore ai lavori pubblici Giovanni Rigiroli e dal collega delegato all'istruzione Stefano Carnevali, oltre che dall'architetto Sanguedolce e dal geometra Pinciroli.

[pubblicita] Il plesso Mentasti, costruito nel 1974, ospita la scuola per l'infanzia Madre Teresa di Calcutta e la scuola primaria don Mentasti. L'intervento di ristrutturazione, massiccio, ha un costo totale di 780mila euro. Di questi 624mila arrivano da un finanziamento a fondo perduto dal Ministero tramite un bando regionale, mentre i restanti 156mila da risorse del Comune.

L'obiettivo dei lavori è quello di adeguare e migliorare la struttura per renderla ancora più rispondente alle vigenti norme di sicurezza, igiene ed agibilità, efficentare l'edificio per quanto riguarda il risparmio energetico, riorganizzare gli spazi interni per migliorare la convivenza tra asilo e elementari, creare i presupposti per una sezione in più alla scuola dell'infanzia e realizzare, al piano terra, una mensa ad uso esclusivo dei piccoli dell'asilo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore