Quantcast

Sequestrati 98 kg di botti illegali a Nerviano

Tanto il quantitativo di materiale pirotecnico illegale che un uomo di Nerviano aveva nascosto tra casa e automobile e rivendeva online

Quasi cento kg di botti illegali. Per la precisione 98. Tanto il quantitativo di materiale pirotecnico illegale che un uomo di Nerviano aveva nascosto tra casa e automobile. Il tutto, poi, messo in vendita in rete attraverso il mercatino di un noto social network. La Guardia di Finanza di Milano, però, lo ha scoperto e ha sequestrato i fuochi artificiali illegali.

Da questo “inserzionista” sono state individuate e sequestrate diverse batterie di fuochi pirotecnici, sprovviste della prevista licenza di pubblica sicurezza per la messa in commercio, nonché alcuni ordigni di fabbricazione artigianale venduti con i nomi di “cobra” e “track a bomba”.

[pubblicita] L’operazione si è svolta nell’ambito del controllo economico del territorio. I baschi verdi di Milano hanno intensificato in vista delle feste di fine anno i servizi di contrasto al commercio illegale di fuochi pirotecnici. I controlli hanno toccato anche il web: i finanzieri hanno svolto una preliminare attività di monitoraggio su internet, tra cui anche su un mercatino online di un noto social. Tra i numerosi annunci di vendita di prodotti natalizi, non sono passati inosservati alla GdF quelli che proponevano la vendita di fuochi d’artificio di vario genere, pubblicati da utenti registrati con pseudonimi. Effettuati mirati e rapidi accertamenti tecnici per scoprire la reale identità degli inserzionisti, i militari hanno individuato e subito sottoposto a controllo due “annunci” sospetti: uno quello di Nerviano e l’altro, invece, riguardante Milano (dove sono stati sequestrati 158 kg di botti illegali nascosti sia all’interno di un’autovettura, che nei locali di un circolo privato nella disponibilità di due fratelli).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore