Quantcast

Parabiago ha sei nuovi cittadini benemeriti

La consegna dei riconoscimenti oggi, sabato 30, in Comune

«Parabiago è orgogliosa di voi. Per l'esempio che siete e che continuerete ad essere, soprattutto per i nostri giovani». Così il sindaco Raffaele Cucchi ha ringraziato i sei nuovi cittadini benemeriti della città della calzatura. Proprio oggi, sabato 30, la cerimonia che li ha visti protagonisti con la consegna del riconoscimento.

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2019 - Parabiago 4 di 15

[pubblicita] I nuovi benemeriti sono Gianna Ragazzo (presidente per vent'anni della Pro Loco e promotrice del premio di poesia Città di Parabiago), Maria Mereghetti (92 anni compiuti, che da 71 anni si occupa del suo panificio con passione e impegno), Gianni Colombo (punto di riferimento per lo sport parabiaghese, socio fondatore del CAI, insegnante di educazione fisica, allenatore), Giuseppe Saronni (super campione di ciclismo con all'attivo il trionfo in due Giri d'Italia, una Milano-Sanremo, un Giro di Lombardia, una Freccia Vallone e un campionato del mondo su strada), Livio Tanzi (insegnante di educazione fisica, consulente dell'Università Cattolica per quanto riguarda la posturologia, che ha permesso di realizzare progetti come la Corsa del Nonno e che ha avvicinato i ragazzi al rugby) e Legambiente (per l'impegno che da ormai oltre trent'anni mette nelle sue iniziative di sensibilizzazione verso la cittadinanza, di promozione e tutela del territorio).

Un grazie a tutti i nuovi benemeriti è arrivato dalla presidente del consiglio comunale, dal vicesindaco, dalla giunta e dai consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2019 - Parabiago 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore