UNCI Milano: serata dedicata alla fotografia
Un viaggio fantastico nei luoghi più affascinanti del mondo attraverso gli straordinari reportage del fotoreporter rhodense Jimmy Pessina
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/3F963867-93B8-7C84-FFC893C3B144F67D.jpeg)
Riceviamo e pubblichiamo:
Alla Biblioteca Comunale di Parabiago, la Sezione Provinciale Unci Milano ha organizzato un interessante e conviviale incontro culturale in collaborazione con le due Associazioni del territorio : Aps El Bigatt e Associazione Liberamente Caffè.
[pubblicita] La serata iniziata alle ore 21 e ben partecipata da oltre 60 persone, è stata presentata dalla sig.ra Eugenia Verri che ha introdotto il tema dell ‘ incontro : un viaggio fantastico nei luoghi più affascinanti del mondo attraverso gli straordinari reportage del fotoreporter rhodense Cavalier Jimmy Pessina socio della Sezione Unci Milano. Ha poi preso la parola il giornalista di Settegiorni Giudici Stefano che ha iniziato a condurre la serata presentando il trascorso professionale del Cav. Jimmy Pessina : conosciuto e quotato fotoreporter Rhodense, ha iniziato a girare il mondo agli inizi degli anni Settanta, come esponente dell’Ufficio Stampa della Cariplo e, oggi a distanza di quasi 50 anni, non ha mai smesso. Da quasi trent’anni , in particolare, si dedica al giornalismo turistico, collaborando con diverse testate della carta stampata e del web, unendo alla redazione dei testi una sempre più intensa attività di fotografo. Non c’è Nazione dove non sia stato, in bocca l’immancabile sigaro Garibaldi e sulle spalle e al collo quasi 13 Kg. di attrezzatura fotografica. A tal proposito un solo luogo della Terra il Cav. Pessina non ha visitato : le Isole Falkland . E’ socio della Sezione Provinciale Unci Milano con sede a Parabiago e Insignito di Onorificenza conferitagli dall’ ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in data 2.6.2014.
Con un applauso dei convenuti, il reporter Pessina ha lanciato e illustrato le immagini delle tante foto scattate in giro per il mondo procurando emozioni infinite. L’incontro si è concluso con un arrivederci, con le foto di rito e la consegna di una targa ricordo e un omaggio floreale alla sig.ra Verri Eugenia.
UNCI provincia di Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.