Quantcast

Basilica… in fiamme, per un incendio “spettacolare”

I Vigili del Fuoco di Legnano hanno spento davanti ai piccoli legnanesi un finto incendio sul tetto della Basilica S.Magno - Esibizione a chiusura degli eventi per la Festa Patronale

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco alla festa Patronale S.Magno 4 di 17

Con lo spegnimento di un finto incendio sul tetto della Basilica, i Vigili del Fuoco di Legnano hanno chiuso la festa dedicata a San Magno, Patrono della città. Per la gioia di grandi e piccini, nel pomeriggio di oggi, domenica 10 novembre, gli uomini del distaccamento di via Leopardi hanno effettuato una dimostrazione, spiegando i momenti che caratterizzano un emergenza. 

L'iniziativa è stata preceduta dal pranzo a Villa Jucker, organizzato dalla parrocchia S.Magno, per la raccolta fondi dedicata ai lavori di restauro della Basilica. I Vigili del Fuoco sono entrati in azione alle 15.30 con l'autobotte e l'autoscala. Ad accoglierli sul sagrato monsignor Angelo Cairati che ha omaggiato i due capi distaccamento Giuseppe Avena e Giuseppe Autovino. In rappresentanza del Provinciale di Milano è sopraggiunto l'ing. Tommaso Di Lena con l'Ispettore antincendio Ernesto Pagani

[pubblicita]        L'esibizione ha lasciato letteralmente senza fiato i numerosi piccoli legnanesi che, in seguito, hanno trattenuto i loro beniamini in centro chiedendo foto e la possibilità di salire sui mezzi. Il personale del distaccamento con i fumogeni  ha inscenalo un incendio (composto da due focolai) e dopo aver mostrato il momento della vestizione (con tutti gli indumenti a norma per difendersi dal fuoco) è entrato in piazza con i due mezzi di soccorso in sirena. Particolarmente suggestivo il momento in cui è entrata in azione l'autoscala.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco alla festa Patronale S.Magno 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore