Quantcast

L’arcivescovo Delpini a Rho per i 65 anni della cappella dell’ospedale

Nel tardo pomeriggio di sabato 19 monsignor Delpini è arrivato al nosocomio cittadino: ha visitato i malati di oncologia e benedetto la cappella

La cappella dell'ospedale di Rho ha compiuto 65 anni. E per l'occasione era presente anche l'arcivescovo Mario Delpini. Nel tardo pomeriggio di sabato 19 monsignor Delpini è arrivato al nosocomio cittadino e come prima tappa ha voluto far visita a tutti i pazienti del reparto di oncologia, visitandoli uno ad uno. Giunto nella cappella dedicata a Santa Maria della Pace, poi, ha celebrato la funzione coadiuvato da tutti i parroci della città, tra i quali il prevosto don Gianluigi Frova e il cappellano dell’ospedale don Felice.

Galleria fotografica

65 anni della cappella dell'ospedale di Rho: benedizione dell'Arcivescovo Delpini 4 di 5

[pubblicita] Al termine della funzione il direttore generale dell’Asst Rhodense, Ida Ramponi, ha consegnato a Monsignor Delpini una riproduzione fotografica dell’inaugurazione della sala operatoria di Rho fatta, nel 1956, dall’Arcivescovo di Milano dell’epoca, monsignor Giovanni Battista Montini, divenuto poi Papa Paolo VI.

Per l'ospedale di Rho non si fermano gli anniversari: sabato 26 ottobre si celebra il 90esimo dall’inaugurazione avvenuta nel 1929.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

65 anni della cappella dell'ospedale di Rho: benedizione dell'Arcivescovo Delpini 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore