Rho, la Lega regala 250 merendine agli studenti
Un gesto che voleva contestare la proposta del neo ministro Lorenzo Fioramonti, da loro giudicata assurda, di tassare le merendine per aumentare lo stipendio dei docenti
Merendine gratis fuori dal liceo Majorana di Rho. A distribuirle, questa mattina (mercoledì 9) i ragazzi della Lega giovani cittadina. Un gesto che voleva contestare la proposta del neo ministro Lorenzo Fioramonti, da loro giudicata assurda, di tassare le merendine per aumentare lo stipendio dei docenti. Una proposta che, però, ha già ricevuto un freno dal premier Giuseppe Conte.
[pubblicita] Come spiega il coordinatore del Carroccio giovani rhodense, Christian Colombo, sono state più di 250 le merendine regalate. «Abbiamo spiegato agli studenti del Majorana – continua Colombo – che il governo PD – 5 Stelle sarebbe stato pronto a mettere le mani nei loro portafogli, nonostante siano già vessati da spese scolastiche non indifferenti per libri, trasporti e corredo scolastico».
Anche Riccardo Grittini, coordinatore provinciale della Lega Giovani esprime la soddisfazione per l'attività portata avanti dai ragazzi leghisti del rhodense: «visto il successo di questa mattina replicheremo l'iniziativa presto in altre scuole della zona, è importante dimostrare che la Lega c'è e che si batte per difendere gli studenti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.