Quantcast

Onomastico della Terra, al lavoro per rilanciare il parco ex Ila

Volontari e studenti del Mendel hanno ripulito il parco, sistemato i cartelli del percorso con QR code e posato le panchine di recupero in attesa di una vera e propria riqualificazione. 

Onomastico della terra al parco Ex Ila di Legnano. Anche quest'anno volontari e studenti hanno festeggiato prendendosi cura dell'area verde.

Galleria fotografica

Onomastico della Terra 2019 4 di 13

Dopo le visite guidate di sabato e il tradizionale bivacco con falò, domenica mattina, 6 ottobre, un gruppo di studenti del Mendel di Villa Cortese con la docente Silvia Pedoni e i volontari del parco hanno ripulito il giardino storico e sistemato i cartelli del percorso con Qr Code, realizzato nel 2018 dall'Istituto agrario e ormai usurato dal tempo: per leggere le informazioni è sufficiente avvicinare il lettore presente sul proprio cellulare al codice a barre presente sui cartelli per scoprire la storia del parco e le sue essenze.

Nel corso della mattinata sono state poi posate due panchine di recupero (una volta erano al parco Castello), riassemblate dai volontari per rendere fruibile il verde ed è stato piantumato l'albero dell'anno.

La festa è stata anche l'occasione per accendere i riflettori sul parco, chiederne la valorizzazione, l'apertura al pubblico anche nei giorni settimanali e l'adesione al Regis, la rete dei giardini storici dal quale il parco ex Ila è uscito di recente. 

Immagini a cura delle liceali del corso di giornalismo di 1B del liceo classico della comunicazione del Galilei di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Onomastico della Terra 2019 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore