Quantcast

La nuova casa del rugby di Rho è pronta

Taglio del nastro per il nuovo campo da rugby Molinello di via Trecate 52 a Rho

Taglio del nastro per il nuovo campo da rugby Molinello di via Trecate 52 a Rho. L'inaugurazione della nuova casa della palla ovale è in programma per sabato 5. Al pomeriggio di festa saranno presenti il sindaco Pietro Romano, il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Orlandi insieme alla giunta e ai consiglieri. I lavori di rifacimento completo dell’impianto di rugby  hanno interessato una nuova tribuna con 500 posti a sedere, la costruzione di un nuovo blocco di spogliatoi con sale dedicate alla formazione e la realizzazione del campo in erba sintetica.

«Esprimo la mia soddisfazione nella conclusione di questi lavori che hanno portato alla realizzazione della “nuova casa del rugby” – sostiene il primo cittadino Pietro Romano -. La riqualificazione del precedente impianto costituisce un progetto approvato durante il mio primo mandato, che si è concretizzato nel rispetto dei tempi previsti. Lo sport per la mia amministrazione rappresenta un elemento fondamentale e strategico per migliorare la qualità della vita e la socialità, oltre che fonte di crescita costruttiva per i più giovani: per questo è sempre alto il nostro impegno in questo campo».  

La riqualificazione dell’impianto sportivo da rugby in via Trecate è avvenuta in più lotti, il primo del quale si è concluso nel 2016 con il nuovo edificio destinato a spogliatoi, servizi igienici, palestrina, sala riunione e sala stampa. Negli anni successivi si è proceduto alla realizzazione della nuova tribuna coperta da 500 posti, l’impianto d’illuminazione del campo da gioco mediante torri faro con tecnologia a led e al campo da gioco in manto sintetico.

«L’inaugurazione della nuova Casa del Rugby è una grandissima gioia per tutto il popolo del Rugby cittadino – conclude il presidente della società Rugby Rho, Claudio Balconi –  è la realizzazione di un progetto che fino qualche anno addietro potevamo considerare solamente un sogno».  

Di seguito il programma di sabato 5 ottobre.


[pubblicita] Inaugurazione nuova “Casa del rugby”, Campo Rugby Molinello, via Trecate 52 Rho.

Ore 14 inizio con DJ set

Dalle 14 alle 16: Torneo di minirugby per under 8, 10 e 12.

Dalle 16 alle 16.30: Esibizione di ginnastica ritmica.

Dalle 17 alle 18.15: Incontro di campionato Under 16 Rugby Rho – Treviglio
Dalle 18.15 alle 19.15: Saluto delle autorità e cerimonia di inaugurazione impianto

Dalle 19.15 alle 20.15: Incontro di campionato Under 14 Rugby Rho – R. Parabiago

Dalle 21 alle 22.30 Incontro amichevole seniores Rugby Rho – R. Varese

Ore 22.30 festival delle luci biancorosse per grandi e piccini.

Dalle 19.30 terzo tempo del rugbysta: salamelle e birra

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore